Strisce blu su tutta piazza Castello? Contrari esercenti e residenti in Città vecchia

Dopo aver disposto posti auto riservati (strisce gialle) davanti a Palazzo di Città, fonte di lamentele perché spesso sono liberi ma non occupabili, ora pare che il Comune voglia estendere  le strisce blu per i parcheggi a pagamento su tutta piazza Castello. Da un nostro sondaggio presso semplici cittadini ed esercenti, la maggior parte di …

Leggi tutto Strisce blu su tutta piazza Castello? Contrari esercenti e residenti in Città vecchia

Gran festa del Baglio sull’Isola Madre di Taranto

Spiritualità, musica, cultura e sport. Questo e tanto altro da oggi, giovedì, a domenica 2 giugno alla terza “Gran festa del Baglio” (uno dei pittaggi in cui era suddivisa la Città vecchia) che ruoterà attorno alla figura di Sant’Egidio, nel 23.mo anniversario della canonizzazione. Organizza il comitato del Pittaggio del Baglio, gruppo di associazioni in rete presieduto …

Leggi tutto Gran festa del Baglio sull’Isola Madre di Taranto

Ritorna « Jazz fra i Due Mari » la crociera nel Golfo di Tatanto con musica Jazz a bordo

Ritorna “Jazz fra i Due Mari” la crociera nel Golfo di Taranto con musica Jazz a bordo, ideata da Larry Franco. Si parte Domenica 2 Giugno alle 20,30 dalla Discesa Vasto con la nuova Motonave S.Maria attraccata di fronte al Ristorante “Gente di Mare” che curerà le cene a bordo. La Direzione Artistica di Larry …

Leggi tutto Ritorna « Jazz fra i Due Mari » la crociera nel Golfo di Tatanto con musica Jazz a bordo

San Cataldo in mare, ecco gli orari della processione

A Taranto è festa il 10 maggio, com’è noto, ma gli abitanti attendono soprattutto la sera dell’8 quando il simbolo del patrono passa dalla Curia alle autorità del Comune (u pregge), lasciando il Duomo e percorrendo un tratto della Città Vecchia, per poi imbarcarsi sulla motonave Cheradi, per compiere un paio di giri in Mar …

Leggi tutto San Cataldo in mare, ecco gli orari della processione

Calendario completo della 45a edizione del Festival della Valle d’Itria: “Albori e bagliori. Napoli e l’Europa: il secolo d’oro”

Ecco il calendario completo della 45a edizione del Festival della Valle d’Itria: “Albori e bagliori. Napoli e l’Europa: il secolo d’oro” Dal 16 luglio al 4 agosto 2019 Martina Franca svelerà i propri tesori musicali nell’atrio del Palazzo Ducale: Il matrimonio segreto di Cimarosa, Ecuba di Manfroce, Orfeo di Porpora e Coscoletto di Offenbach nel …

Leggi tutto Calendario completo della 45a edizione del Festival della Valle d’Itria: “Albori e bagliori. Napoli e l’Europa: il secolo d’oro”

Matera 2019: People have the Power / Democrazia è: il potere di trasformare

PEOPLE HAVE THE POWER Democrazia è: il potere di realizzare La distanza tra cittadini e istituzioni oggi appare incolmabile, specialmente a livello europeo. Il processo di integrazione è messo in discussione da movimenti euroscettici e correnti di opinione sempre più critiche. La partecipazione dal basso può favorire la costruzione di un sentimento di cittadinanza europea …

Leggi tutto Matera 2019: People have the Power / Democrazia è: il potere di trasformare

Quasi pronti per Matera 2019

Settant'anni dopo il romanzo di Carlo Levi - «Cristo si è fermato a Eboli» - romanzo scritto per la città che custodiva i «Sassi», nel 2019 «gli occhi del mondo saranno puntati su Matera», Capitale europea della cultura. Il richiamo non è di uno scrittore, ma del ministro del Beni culturali, Alberto Bonisoli che ha …

Leggi tutto Quasi pronti per Matera 2019

Oggi la festa dell’Immacolata a Taranto dove tradizioni e fede uniscono sempre

Che siate o meno dei fan della banda di Natale, resta un dato di fatto: oggi è l’8 dicembre e l’inizio del Natale è, ormai, cosa incontrovertibile. I Tarantini che non hanno ancora addobbato e sistemato le luci sul proprio balcone non hanno più scampo: devono farlo, pena il broncio dei più piccoli. L’Immacolata spalanca le porte al Natale, …

Leggi tutto Oggi la festa dell’Immacolata a Taranto dove tradizioni e fede uniscono sempre

Nave Cavour entra nel cuore di Taranto per cominciare i lavori all’interno del bacino dell’Arsenale della Marina Militare

Questa mattina, dopo un'apertura straordinaria del ponte girevole, la portaerei "Cavour" della Marina Militare ha fatto il suo ingresso nel canale navigabile del porto di Taranto per i lavori di ammodernamento. Si è trattato di un transito spettacolare al quale hanno assistito diverse centinaia di persone, assiepate sia lungo corso Due Mari che dal lato …

Leggi tutto Nave Cavour entra nel cuore di Taranto per cominciare i lavori all’interno del bacino dell’Arsenale della Marina Militare

Due Mari WineFest ospite anche da noi

Si è conclusa domenica 25 novembre l’edizione invernale del Due Mari WineFest, nuovo appuntamento invernale e l’ha fatto nel luogo simbolo Taranto, il Castello Aragonese, che per la prima volta ha aperto le porte ad una manifestazione così importante. Il Due Mari WineFest fa così un’ulteriore scommessa, non senza novità importanti. La giornata B2B di sabato 24 …

Leggi tutto Due Mari WineFest ospite anche da noi