Con diverse tipologie di ospitalità, Cuore di Borgo offre un’ospitalità a tutto tondo nel mondo delle case vacanze e certamente si può dire che ci mette anche il “cuore”.
A Taranto si possono passare delle splendide giornate di mare, pigramente distesi sotto i raggi del sole e a pochi passi dall’incanto del Mar Ionio. La trasparenza delle acque che si unisce al candore delle rocce e delle sabbie rendono le spiagge del litorale tarantino una delle maggiori attrazioni della regione Puglia. Quelle più rinomate sono la spiaggia della Marina di Pulsano e di Leporano, non da meno è la Marina di Lizzano. Ci sono magnifiche spiagge adatte a tutte le tue esigenze, perfettamente attrezzate e piene di servizi turistici di ogni tipo. Il tutto correlato da percorsi “gastronomici” e caratteristici della cucina locale a base prevalente di pesce. Per non dimenticare le fantastiche “orecchiette” ed il “tubettino con le cozze“.
Il clima sull’Isola di Taranto è decisamente favorevole durante l’estate, ma è ospitale anche in primavera ed in autunno. Le temperature vengono mitigate dalle brezze, e il cielo è quasi sempre sereno, raramente intervallato da brevi ed piccoli momenti di fresco dovuto alla tramontana.
Taranto e’ facilmente raggiungibile in auto ma anche in treno. La stazione di Taranto è la stazione principale per raggiungere l’Isola del Centro Storico. Parecchi treni locali collegano Taranto a paesini limitrofi della zona. Se arrivate in aereo, l’aeroporto di collegamento è situato a Brindisi o a Bari, sono i principali scali pugliesi.
Non avete ancora deciso cosa visitare durante il vostro viaggio a Taranto? Non dovrete allontanarvi troppo dal vostro alloggio per ammirare da vicino monumenti spettacolari come Castello Aragonese e la chiesa di San Cataldo dell’Isola.
Se non potete rinunciare alle attività all’aperto, rilassatevi al sole su alcune delle più belle spiagge della zona, oppure raggiungi i luoghi più affascinanti della zona per un indimenticabile tour storico culturale come la visita al Castello Aragonese, il Museo Diocesano ed il museo Museo MArTA.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.