La città di Taranto è pronta a colmarsi di creatività e lo farà il 10 Settembre con l’inaugurazione della seconda Edizione della MAS WEEK, evento organizzato per la prima volta nel 2016 ed ideato da Giuseppe Fanelli, Francesco Lasigna, Carmine Chiarelli e Gemma Lanzo (quest’ultima curatrice in prima persona del suddetto). L’evento è organizzato dalla società di architettura e ingegneria MAS che vi presta il nome (Modern Apulian Style) e dall’Ordine degli Architetti della Provincia di Taranto oltre che dal patrocinio ed il supporto del Comune di Taranto.
L’inaugurazione è fissata a mezzogiorno del 10 di questo mese al Palazzo di Città (piazza Municipio 6) dove ci sarà un talk per discutere della settimana alla quale Taranto si sta preparando.
Il cuore della MAS WEEK sarà il Workshop chiamato “Creative District for Old Town” e cinque sono gli studi di architettura internazionale che parteciperanno. Il progetto del Workshop punta ad una riqualificazione intelligente e creativa della Città Vecchia di Taranto e non ci sarebbe nient’altro di cui l’isola abbia bisogno per quanto velocemente si stia evolvendo e stia iniziando a fare i primi passi verso una rinascita.
Oltre al Workshop per l’intero periodo dell’evento (10-15 Settembre), per la città ci saranno spettacoli gratuiti ed aperti al pubblico dedicati al cinema, al teatro, alla musica ed all’arte ed eventi dedicati all’architettura (tra i quali alcune lezioni di architettura tenute da architetti di fama internazionale), al design, all’innovazione ed allo sviluppo economico.
Saranno delle giornate intense per la città di Taranto ed il suo futuro durante le quali verranno decise le migliorie e le trasformazioni innovative ed ecosostenibili di cui essa ha bisogno.
di Vanni Silvestri
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.