Giunge al suo secondo appuntamento, dopo il successo di mercoledì scorso, l’associazione Terra si è ripetuta anche questa settimana. Si sono visitati su prenotazione una decina di residenze private messe a disposizione dai proprietari per dimostrare che vivere in città vecchia ha un fascino meraviglioso. Previste anche delle escursioni a bordo dei catamarani della Jonian Dolphin che hanno permesso di circumnavigare l’isola.
Non è mancato l’intrattenimento musicale, così come sono state allestite postazioni dedicate alla cultura, al teatro e alla danza. Spazio anche alle visite guidate nei siti di maggior interesse, agli emozionanti tour, alle immancabili cozze tarantine e allo shopping tra i negozi dell’isola.
In questo mercoledì i riflettori sono accesi anche sul lungomare di Via Garibaldi, con una serie di iniziative volute dai commercianti della zona. La nostra isola era stracolma di gente che ha visto, apprezzato, degustato, sorriso, applaudito, una serata che non sembrava avere mai fine, un evento da ripetere ancora, ma non solo ad Agosto, dovrebbe esserci ogni giorno un’Isola Festival.